Executive Coaching Media Training
Come comportarsi con i media (TV / Radio): preparazione intensiva a interviste, statement, dibattiti e conferenze stampa, per gestire e non subire l'incontro con i media.
Una formazione pratica e coinvolgente, ricca di esercizi e di simulazioni personalizzate di fronte alla telecamera, per acquisire abilità e competenze utili a potenziare le proprie capacità comunicative con i media. Il timore di non riuscire a "far passare il messaggio" è condivisa anche dalle persone più disinvolte e spesso questo stato d'animo impedisce di esprimere appieno e nel giusto modo ciò che vogliamo comunicare. Oggi i media non s'interessano unicamente alle opinioni di VIP, di Amministratori Delegati, di Direttori, ma anche a tutte le persone che hanno una funzione sociale, politica, sportiva e al cittadino comune, come lo conferma il palinsesto di tutte le emittenti televisive e radiofoniche.
"In futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti" Andy Warhol Se poi l'argomento sul quale siamo chiamati a esprimerci interessa più regioni linguistiche/nazioni, allora la nostra capacità nel destreggiarci con i media in più lingue diventa un imperativo. Saper comunicare con i media non è una rara capacità, ma un'abilità che si può apprendere per trasmettere il messaggio desiderato in modo efficace, appassionando gli ascoltatori. |