Experience and Transforming
Download
I nostri interventi formativi vanno oltre le definizioni di workshop, training, corsi, ... poiché le consideriamo definizioni statiche di un modo di fare formazione che appartiene al passato, non genera immediati risultati e che apporta poca produttività; ovvero poca trasformazione.
Abbiamo preso come modello quello economico a livello di |
|
|
|
|
e lo abbiamo applicato al nostro modo di vivere e far vivere la formazione per e con i nostri clienti. Con il metodo Experience-Transforming i partecipanti vanno oltre i vincoli d'apprendimento e i modelli di percezione che limitano il cambiamento e la capacità di acquisire e applicare nuove conoscenze. Riteniamo infatti che molto di quanto offerto dalla formazione aziendale è troppo sovente solo un servizio, reso ai partecipanti attraverso dei beni o commodity che sono rappresentati dalle best practice.
Nella quotidianità aziendale, ogni momento comunicativo è ricco di strategie di leadership nel condurre una discussione, di momenti di "vendita" dei vantaggi di un'idea/opinione, di comunicazione assertiva, di aspetti di valorizzazione e motivazione e altro ancora, che sono determinanti per il raggiungimento di obiettivi aziendali. Riteniamo quindi necessario attingere da tutte queste tematiche per coinvolgere le persone e far loro vivere in modo diverso una formazione che sia di qualità elevata. Un' Experience formativa unica, che ha come obiettivo l'adozione di rapidi cambiamenti comportamentali, attraverso nuove strategie comunicative e di leadership; in una parola il Transforming.
I risultati ottenuti con i nostri clienti confermano che la strada verso l'efficacia della trasposizione dei contenuti di un intervento formativo nella realtà lavorativa, passa attraverso il metodo Experience-Transforming, che offre risposte concrete e immediata applicabilità. |
|
|
|
|
|
George Condo "Yellow and black composition" 1985 Oil on canvas 41,5 x 33 cm
|
|
|